aperitivo pisa

MANI’OMIO

MANI’OMIO

aperitivopisa

luglio 15th, 2013

0 Comments

Il Mani’omio è nato da tutta una serie di coincidenze come avviene nei film. Un gruppo di ragazzi (ragazze in prevalenza), finita l’università e ormai disoccupati da qualche mese con prospettive pressochè nulle di lavoro, decidono nella primavera del 2010 di creare qualcosa che li appartenga… qualcosa in cui credere. Ognuno proviene da esperienze lavorative diverse e da posti diversi della toscana: li accomuna una forte passione per la cucina, per il buon bere e la voglia di divertirsi ma anche far star bene gli altri. In un freddo giorno di gennaio, dopo mille ricerche, trovano il fondo di un locale in vendita ed è fatta… iniziano a lavorarci sù… Giorno dopo giorno il locale prende forma: l’idea di quello che vogliono fare appare stranamente chiara nella loro mente. Decidono di creare un locale ibrido, format già visto e conosciuto nei locali londinesi: una parte sarà lo spazio ideale per un aperitivo piuttosto che una bevuta tra amici dopo cena e l’altra parte, più nascosta, sarà riservata ai tavoli del ristorante.
Il Mani’omio inaugura il 29 Maggio 2010 e da quel giorno, nonostante molte cose siano cambiate e il periodo non sia dei migliori, riesce ad aumentare di giorno in giorno i suoi consensi e le persone che lo affollano e lo apprezzano.
Siamo felici di quello che abbiamo creato nonostante i molti sacrifici fatti. Ci piace il nostro lavoro e siamo già fortunati in questo.

 

La cucina che proponiamo è una cucina semplice; toscana, come la nostra tradizione ci insegna ma che osa con piatti più moderni che accostano sapori genuini differenti per un risultato che solo voi avete diritto di giudicare. Gli ingredienti che utilizziamo sono quelli di stagione che acquistiamo ogni giorno alle bancarelle del mercato che la mattina si svolge proprio nella nostra piazza. Il menù si rinnova spesso anche se i nostri piatti principali rimangono presenti tutto l’anno. La carne e il filetto in particolare sono i piatti che riteniamo importanti. Il pane e la focaccia, fatto da noi, accompagnano ogni nostra creazione. I piatti rettangolari, i grandi calici, le tovaglie inusuali, le oliere, i taglieri in legno d’ulivo: ogni singolo elemento dà il contributo all’armonia della serata.

 

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *